Orari Visite

Programma per visitare il Parco Astronomico Lilio nei mesi di Ottobre e Novembre

 

Per i privati:

Mese di Ottobre:

SABATO

  • Osservazione Sole: ore 15:00
  • Lezione al planetario: ore 16:00
  • Osservazione notturna: 19:30

DOMENICA

  • Osservazione Sole: ore 11:00
  • Lezione al planetario: ore 12:00

Mese di Novembre:

SABATO

  • Osservazione Sole: ore 14:00
  • Lezione al planetario: ore 15:00
  • Osservazione notturna: 18:30

DOMENICA

  • Osservazione Sole: ore 11:00
  • Lezione al planetario: ore 12:00

Le attività sono programmate dal Parco Astronomico Lilio. Per gruppi superiori a 20 persone possono essere programmate visite al di fuori  dell’orario programmato dal Parco Astronomico Lilio. Inoltre, non si effettueranno visite per un numero inferiore a 8 partecipanti per le osservazioni diurne e notturne, per un numero inferiore a 15 partecipanti per la lezione al planetario.
La prenotazione sarà confermata 48 ore prima in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ogni attività.

A causa dell’Emergenza COVID-19 i laboratori didattici per i bambini non saranno disponibili in quanto non è possibile garantire il distanziamento richiesto dal DPCM.

Per le scuole:

Le visite si effettueranno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00. In caso di osservazione notturna sarà concordato con la segreteria l’orario delle visite.

Attenzione: La prenotazione è obbligatoria per ogni attività.

L’orario d’inizio è inderogabile e non sarà possibile ammettere nessuno se le attività sono già iniziate. Per tutto ciò si richiede di presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio delle attività prenotate. In caso di maltempo si procederà alla simulazione al telescopio, con relativa spiegazione.

Il Parco Astronomico Lilio di Savelli svolge attività didattiche e divulgative anche per singole persone o gruppi di max 60 persone che si effettuano sia all’interno della struttura che all’esterno, grazie agli esperti che guidano i nostri visitatori alla scoperta dell’astronomia e del cosmo. Le attività didattiche devono essere obbligatoriamente prenotate con almeno 48 ore di anticipo chiedendo la disponibilità alla Segreteria del parco utilizzando l’apposito modulo al seguente link o i contatti email o telefonici. In caso di disdetta deve essere comunciato massimo 48 ore prima della data della visita.

Per le disposizioni da seguire per l’emergenza COVID-19 fare riferimento al seguente prospetto illustrativo.

 

Accedi

Password dimenticata?

Orari Visite

Il tuo carrello è vuoto.