Scuole

OFFERTA SCUOLE

Il Parco Astronomico Lilio è aperto alle visite scolastiche, differenziando le attività in base all’ordine e al  grado di scuole; Le attività possono essere effettuate sia di giorno che dopo il tramonto.

Durante la visita diurna sarà possibile usufruire delle lezioni nel nostro planetario della durata di circa 1 ora, delle attività all’interno dei laboratori didattici dove la durata sarà conseguenziale al numero dei partecipanti, oppure si potrà osservare il Sole al telescopio sia in luce bianca che in H-Alpha e fare una lezione di radioastronomia utilizzando il nostro radiotelescopio, osservando l’universo attraverso le onde radio al fine di scoprire questa affascinante branca dell’astronomia.
Durante la visita notturna si potranno invece osservare gli oggetti celesti direttamente al telescopio principale sotto la cupola da 5 metri approfondendo le osservazioni mediante le spiegazioni di un esperto che vi guiderà alla scoperta del cosmo; Su richiesta è anche possibile guidare gli studenti alla ripresa delle immagini tramite il telescopio dopo le osservazioni, le attività di osservazioni avranno una durata di circa 70 minuti.

La descrizione dettagliata di tutte le attività e l’offerta didattica completa relativa alla stagione 2018/2019 è consultabile CLICCANDO QUI 

È prevista una gratuità per un accompagnatore ogni 15 alunni paganti. Gli studenti con disabilità certificate e loro apposito docente hanno accesso gratuito al Parco Astronomico Lilio.

E’ obbligatorio versare un acconto del 30% a conferma della prenotazione, qualora si dovesse rinunciare alla visita bisognerà comunicarlo alla segreteria almeno 7 giorni prima della data concordata, pena la trattenuta del 30% anticipato.