P.C.T.O.

 

 

 

 

 

Il nostro parco è a disposizione delle scuole per i percorsi didattici al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, introducendo lo studente all’interno del mondo dell’astronomia pratica, Il Parco Astronomico Lilio accoglie presso la sua sede, soggetti in stage o tirocinio di formazione ed orientamento su proposta di Istituti d’Istruzione Superiori e università e enti di formazione nazionali ed esteri secondo quanto previsto dalla normativa vigente: art. 18 legge 24.06.1997, n. 196, D.M. 25.03.1998, N. 142 e le specifiche normative regionali/provinciali relative ai tirocini; per il territorio provinciale trentino: art. 4 della L:P: 16.06.1983, n. 19.

La collaborazione con l’Università della Calabria e con Istituzioni di Istruzione Superiore consente di accogliere ogni anno gli studenti interessati e a inserirsi nell’organizzazione delle attività didattiche astronomiche per una concreta esperienza formativa.

Per qualsiasi info, e per ottenere programmi didattici personalizzati potete contattarci direttamente ai nostri recapiti.