Il Planetario di Savelli è inserito all’interno del Parco Tematico Astronomico Lilio ed è composto da una struttura che ospita diversi ambienti altamente didattici. Un Planetario non è altro che un simulatore del cielo che riproduce grazie a dei proiettori, in modo...

Read More

L’Osservatorio Astronomico di Savelli si trova all’interno del Parco Astronomico Lilio. Esso è ubicato a un’altezza di 1172 metri s.l.m. e gode della visione di un cielo stupendo dove la magnitudine visuale a occhio nudo arriva alla sesta e le notti osservative annue sono...

Read More

Ogni oggetto celeste emette onde elettromagnetiche a frequenze diverse che vengono quasi tutte filtrate dall’atmosfera terrestre. Le onde radio però, passano indisturbate e possono essere catturate dai radiotelescopi e studiati. Il radiotelescopio installato..

Read More

Servizi

Noleggio Telescopio Remoto
Piazzole Osservative
Festeggia il Tuo Compleanno
Area Barbecue
Laboratori Creativi

Ultime News

Variazioni Attività

Le attività del Parco Astronomico Lilio verranno sospese nel periodo 1-6 Settembre.

Astronomia alla Corte di Ruggero…..13 Agosto 2018

Il 13 Agosto il Parco Astronomico Lilio sarà a Mileto presso il Parco Archeologico di Mileto Antico. Sarà una giornata all’insegna dell’astronomia….vi aspettiamo!!!

10 Agosto….la notte delle stelle cadenti!!

La notte delle stelle cadenti: appuntamento il 10 agosto dalle ore 21:30 con osservazioni del cielo e … poi tutti con il naso all’insù ad osservare le stelle cadenti!! Prenotazione obbligatoria al 3208541375, indicando nominativo e numero partecipanti Ingresso: euro 5,00 cad.

Il Parco Astronomico Lilio vi aspetta per le visite guidate e per le attività didattiche e divulgative presso la struttura. Grazie alla presenza della variegata strumentazione e degli esperti divulgatori a vostra disposizione, potrete godere della visione del cielo sia nel planetario che con i potenti telescopi a disposizione e imparare tante cose sull’astronomia e non solo.

Le attività presso il Parco Astronomico Lilio possono essere molteplici e variegati, si va dalle lezioni nel Planetario, all'osservazione del Sole, ai laboratori didattici per bambini per quanto riguarda le attività diurne e l'osservazione in cupola al telescopio principale per l'attività notturna. Tutte le attività devono essere prenotate anticipatamente e concordate con la segreteria organizzativa del Parco. La visita completa dura all’incirca 3 ore e si intenderà svolta anche con condizioni meteo non favorevoli. In caso di maltempo si esclude soltanto l’osservazione degli oggetti celesti procedendo alla simulazioe, con relativa spiegazione.L'orario d'inizio è inderogabile e non sarà possibile ammettere nessuno se le attività sono già iniziate. Per tutto ciò si richiede di presentarsi almeno 15 minuti prima dell'inizio delle attività prenotate.

Disponibilità

Disponibile
Posti Rimanenti
Non Disponibile
L M M G V S D
Loading...
<< Precedente | Successivo >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  

Comune di Savelli

Provincia di Crotone

LMTS
hotel_biafora